Perché si sceglie di fare un percorso di crescita personale?
Per affrontare UN PROBLEMA o UN PERIODO DI CRISI TRANSITORIA, oppure per stabilire e raggiungere -accompagnati- UN NUOVO OBIETTIVO .
Sono due lati della stessa medaglia.
In ogni caso si tratta di acquisire nuove consapevolezze, abilità e risorse, e di giungere ad “un livello superiore” nel proprio gioco personale.
Di diventare migliori.
Di più.
E questo non è solo un regalo per se stessi ma anche per tutte le persone intorno a noi.
La crescita personale apre lo spazio alla libertà, al rispetto reciproco, alla possibilità di costruire relazioni sane.
Prova ad immaginare come cambierebbe il rapporto con tua/o figlia/o se tu riuscissi ad essere un genitore capace di ascoltare, comunicare e guidare senza opprimere. E come cambierebbe lui stesso e il suo modo di affrontare il mondo.
Pensa a come migliorerebbe la qualità della tua relazione se tu fossi un partner più consapevole emotivamente, capace di portare stabilità invece che tempesta.
A quanto saresti un amico più prezioso se riuscissi ad esserci davvero per le persone per te importanti, con attenzione, supporto ed entusiasmo.
A che valore aggiunto enorme sarebbe per i tuoi clienti o colleghi, se tu fossi un professionista più consapevole, empatico e sicuro.
Ogni tuo passo verso la crescita non è solo un investimento su di te, è una luce che illumina anche la strada degli altri, una scelta d’amore verso te stessa/o e poi verso il mondo, a partire dalle persone più vicine al tuo cuore ❤️
Cosa dici, è arrivato il momento?
